via Orsini 35, Imola (Bo) info@chaimandir.com +39 0542 27950

Incontro sulle virtù del tè

mercoledì 14 aprile ore 20.45

il dott. Renato Crepaldi ci parlerà delle virtù del tè  – verde, semifermentato, fermentato – secondo la medicina tradizionale cinese e la letteratura scientifica internazionale.

Durante la serata, dimostrazione di Gong-fu cha, l’arte tradizionale di bere il tè in Cina.

L’incontro è gratuito.

Renato Crepaldi pratica la Medicina Tradizionale Cinese dal 1985. Docente, relatore e saggista, è tra gli autori per i tipi della CEA di “Semeiotica cinese”.
Tra le ultime collaborazioni: nel 2007 Professore a contratto al Corso di Perfezionamento in agopuntura e al Master di Integrazione tra Medicina Orientale ed Occidentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università statale di Milano; Docente al Master di “Agopuntura e medicina tradizionale cinese. Integrazione con la medicina occidentale” all’Università degli studi di Firenze; nel 2008 docente di Farmacologia tradizionale cinese al Corso di Alta Formazione in Sociologia della Salute e Medicine non convenzionali Univerisità degli studi di Bologna. Nel 2010 docente al Corso di Perfezionamento in Agopuntura presso la Falcoltà di Medicina e Chirurgia di Milano e docente al Master di II livello “Integrazione tra Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Occidentale” della Seconda Università di Napoli, Facoltà di Medicina e Chirurgia, in collaborazione con l’Università orientale di Napoli, Sowem e con l’Università di Medicina Tradizionale Cinese di Henan (Cina). Presidente della Fondazione Matteo Ricci di Bologna dal 2005. Docente e socio fondatore dell’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Bologna