via Orsini 35, Imola (Bo) info@chaimandir.com +39 0542 27950

Chi siamo

annalisa_e_franca_piantagione Assam
Franca e Annalisa in una piantagione di tè del Dooars (India del Nord)

Le verdi foglioline della Camellia sinensis, l’infuso dalle mille sfumature e infiniti aromi, ci traghettano in un batter d’occhio e di sorso nel continente Asia, la cui antica cultura e spiritualità hanno messo da tempo radici nel nostro cuore.
La perfetta lucidità di filosofi e scienziati cinesi del passato era forse dovuta anche a questa bevanda, immortalata innumerevoli volte nella letteratura come elisir di lunga vita e apportatrice d’ispirazione?
La più passionale India l’ha arricchita di spezie e zucchero, il masala chai, che rinfranca ogni viandante da un capo all’altro di questo straordinario paese.
Il Giappone l’ha trasformata in una cerimonia di estrema perfezione interiore ed estetica.
Diffusa dall’Africa alla Russia siberiana, in Europa e negli Stati Uniti, questa bevanda accomuna e unisce.
Per noi il tè, bevanda ma soprattutto Via, è un distillato delle qualità che più apprezziamo dell’Oriente: calma imperturbabile e potente, limpidezza nel cuore e nella mente, ricerca della Perfezione e dell’Armonia in ogni gesto, parola, pensiero.
Nei momenti tempestosi fermati, prenditi il tempo di prepararti una buona tazza di tè e sorseggiala lasciando volare i pensieri finchè, come uno stormo di uccelli in volo, spariscono all’orizzonte e la tua mente, pacificata, contempla l’infinito espandendosi in grandi onde di Pensiero creativo. L’infimo e il sublime, il gesto quotidiano o l’atto eroico, l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande, ogni cosa si sveste delle sue ingannevoli apparenze e falsi valori, per emergere come assoluto e al tempo stesso come parte del Tutto.

Chaimandir (ovvero il tempio del tè) è stato creato per condividere con voi questa passione per il tè e per l’Oriente.