La sala da tè

In un ambiente accogliente e distensivo, ci si può immergere nel rito del tè: scegliere tra oltre 100 tè, infusi di piante e tisane di frutti, ammirare e sentire il profumo delle foglie del tè prima e dopo l’infusione, degustare il liquore in modo consapevole avvalendosi dei suggerimenti contenuti nella carta dei tè e dei consigli dei gestori.Il tè viene preparato con cura e secondo alcuni principi basilari:
Acqua Leggera: Utilizziamo acqua purificata a osmosi inversa e trattata con ceramica EM. Questo sistema è in grado di filtrare gli elementi inquinanti (pesticidi, detergenti, cloro, nitriti, ecc.), le particelle (amianto), ma anche batteri, muffe, funghi e coliformi, lasciando una quantità di sali minerali tale da poter definire l’acqua oligominerale. Il cuore dell’impianto è la membrana a osmosi, in grado di setacciare l’acqua fino a grandezze molecolari, donando caratteristiche ottimali a livello di colore, sapore, odore e purezza organolettica. La ceramica Em completa il trattamento elevando il livello energetico dell’acqua.    

Rispetto dei tempi d’infusione: variabili tra 1 e 10 minuti in base al tipo di tè o tisana.

Degustazione al naturale: trattandosi di tè pregiati e infusi di elevata qualità, si consiglia sempre di non aggiungere nulla. Tuttavia, se lo si preferisce, zucchero, latte e limone sono disponibili.

Coinvolgimento nella preparazione: alcuni tè, come i tè verdi giapponesi e alcuni tè verdi o bianchi cinesi, sopportano più infusioni. In questo caso, il cliente può partecipare alle successive preparazioni utilizzando la tazza zhong, o la teiera giapponese kyusu.

Non solo tè!

Oltre al tè serviamo bevande ai cereali, lassi indiano e frullati con bevande vegetali, shake al tè verde matcha e, in estate, tè freddi aromatizzati e altre bevande rinfrescanti. La nostra specialità è il masala chai indiano, un tè con spezie, latte e zucchero (preparazione sospesa nella stagione calda). Il tè si accompagna a pasticceria dolce e salata, prevalentemente biologica, con una speciale selezione di biscotteria artigianale e biologica senza glutine.

Novità autunno 2020

pasticceria biologica senza glutine
senza latte