La musica tradizionale giapponese e l’arte dell’Ikebana

Giugno tutto dedicato al Giappone, in particolare alla musica e all’arte dell’Ikebana

In occasione di Imola in musica. SABATO 11 GIUGNO alle ore 18 il prof. Alessandro Guidi del Centro studi d’arte estremo orientale di Bologna ci guiderà alla scoperta della Musica tradizionale giapponese.

Alla conferenza, che si terrà nel cortile interno di Chaimandir, sarà affiancata una dimostrazione di Ikebana, l’arte giapponese di disporre i fiori, della maestra Yoshiko Hirao. Durante l’incontro verranno serviti assaggi di tè verde giapponese.
Ringraziamo Openmultimedia per l’assistenza informatica

Yoshiko Hirao curerà anche la mostra Note di Ikebana, composizioni floreali create ad hoc nei locali di Chaimandir, che sarà possibile visitare: ven 10 giugno ore 17/22 – sab 11 ore 9.30/13 – 16/23 – dom 12 ore 17/22. I fiori sono offerti da La Serra Garden Center di Imola.

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI PER IL SEMINARIO
La maestra Yoshiko terrà inoltre un seminario introduttivo sull’Ikebana per chi desidera avvicinarsi a questa antica e raffinatissima arte. Gli incontri si svolgeranno a Chaimandir nelle serate del 14,15 e 16 giugno dalle ore 20 alle ore 22.  E’ prevista una quota di partecipazione.
Si accettano le iscrizioni entro le ore 13 di martedì 14 giugno
Per ulteriori informazioni contattare Chaimandir al n. 0542 27950.